Coperture da esterni e rivestimenti: tutti i vantaggi

Rivestimento e decking composito antiscivolo e senza manutenzione, per esterni più sicuri

Noi di Havwoods abbiamo una vera passione per il legno, di cui conosciamo pregi e difetti.  Una delle applicazioni in cui tradizionalmente il legno  non offre buone prestazioni è la copertura da esterni. Le nostre  tavole da esterni, al contrario, sono in tutto e per tutto uguali al legno, nell’estetica e nella posa in opera, ma con il vantaggio di non  marcire, scheggiarsi, deformarsi né ospitare alghe o muschi. Sono antiscivolo,  anche in presenza di bagnato e dunque perfette per l’utilizzo in spazi pubblici e commerciali. Estremamente  resistenti a macchie e scoloriture, non richiedono carteggiatura, macchiatura né verniciatura: in pratica, zero manutenzione .

Tavole da esterni Endura

Endura è una tavola vuota con superficie scanalata, all’apparenza uguale a una copertura da esterni tradizionale. Per la sua struttura, composta di politene riciclato di alta qualità mischiato a fibre di bambù, il prodotto non è soggetto alle problematiche che caratterizzano il legno composito (assorbimento di acqua che può causare marcescenza) o la plastica (cambiamenti dovuti a temperature estreme). Le tavole da esterni Endura non richiedono pre-perforazione né strumenti tecnici particolari per la posa in opera e non hanno bisogno di manutenzione speciale se non una pulitura occasionale. I graffi sulla superficie possono essere rimossi con carta vetrata e, sulle macchie di olio e unto, basta intervenire con acqua calda saponata. Endura è interamente impermeabile, mantiene inalterato il suo colore e offre una garanzia a vita contro marcescenze, scheggiature, rotture, danni causati da acque dolci e salate e attacchi da funghi.

Endura Decking Boards from Havwoods

Tavole da esterni e di rivestimento Trekker

La gamma Trekker comprende tavole da esterni e di rivestimento, adatte per l’uso sia esterno che interno. Come per Endura, la composizione di Trekker previene la formazione di alghe, marcescenze, scheggiature e deformazioni. Si installa facilmente utilizzando semplici gancetti e, per la sua manutenzione, richiede solo lavaggi occasionali con acqua. La gamma Trekker è trattata agli UV per una maggiore resistenza allo scolorimento; dopo la posa in opera, il colore varierà lievemente per poi stabilizzarsi entro poche settimane. Eventuali graffi possono essere leggermente carteggiati e il colore si uniformerà rapidamente con quello delle tavole vicine.

Trekker Composite Outdoor Decking from Havwoods

Rivestimento Trekker

Trekker Decking Construction

Struttura della copertura da esterni Trekker

Trekker Cladding Construction

Struttura del rivestimento Trekker

Endura Construction

Struttura della copertura da esterni Endura

Testimonianze dei clienti

“Abbiamo appena portato a termine il progetto di un cortile interno costituito da verde pubblico annesso a una proprietà vincolata, per il quale abbiamo scelto il decking composito Endura.  La procedura per la posa in opera è spiegata in modo chiaro e tutto si è svolto secondo il programma. Il risultato finale è molto gradevole all’occhio, delicato e non aggressivo e piacevole da calpestare. Sicuramente utilizzerò ancora questo prodotto in altre applicazioni commerciali o residenziali”.

Laara Copley-Smith

“Siamo molto soddisfatti delle prestazioni del nostro decking Endura. È facile da tenere pulito ed è riuscito a resistere ai miei due figli, che lo hanno messo a dura prova con slitte, scooter e molto altro! La superficie antiscivolo è molto utile nel clima umido che abbiamo a Manchester. Nelle rare giornate di sole, la copertura sprigiona sotto i piedi un calore molto confortevole: assorbe i raggi del sole e li trattiene, mantenendo caldo il nostro spazio esterno anche quando arrivano le nuvole.”

J Northcott

Flooring Installer and Residential customer

“Abbiamo appena terminato la copertura di un lastrico solare con tavole Endura decking. Il prodotto è davvero user-friendly e il nostro cliente è rimasto molto soddisfatto del risultato finale”

N Hall

Contractor

“La costruzione e la sua copertura sono ugualmente fantastiche, siamo molto contenti di questa soluzione! Inoltre, l’edificio è appena entrato in lizza per gli European Hotel Design Awards e per noi è un assoluto privilegio”

Jez Marvin

Architect

“Vogliamo ringraziarvi per averci fornito un decking composito adatto al progetto della struttura ricettiva, appena terminato. Le tavole sono semplici da maneggiare, tagliare e fissare, con elementi di fissaggio di alta qualità. Il rapporto instauratosi con Havwoods è stato davvero piacevole: grazie alla vostra efficienza e rapidità di consegna, abbiamo potuto lavorare con serenità, rispettando la nostra severa tabella di marcia.”

A Mortimer

Contractor

“In parole povere, i vostri prodotti sono di gran lunga superiori a qualsiasi altro”.

J Francis

Landscape Designer

Istruzioni per la posa in opera

Richiesta di informazioni

Pin It on Pinterest

Share This