+39 06 9480 5677 info@havwoods.it

    Sports Floors

    Il legno duro massello è il più adatto per le pavimentazioni per lo sport, perché offre un'elasticità a zona ottimale. Havwoods dispone a magazzino di tavole Junckers a 2 strisce da 22 mm in faggio massello Sylvasport nelle qualità Premium e Club. Queste doghe in faggio vengono sottoposte a un particolare processo di asciugatura e pressatura, che conferisce loro una resistenza e una stabilità eccezionali; le due file sono assemblate in un incastro realizzato a macchina, con estrema precisione. Questo consente a ciascuna doga di muoversi in modo indipendente, creando una pavimentazione priva di tensione.  

    Avendo installato qualcosa come 20 milioni di metri quadrati di pavimentazioni per sport in tutto il mondo, Junckers vanta un'esperienza tecnica davvero insuperabile. Da oltre 75 anni, infatti, l'azienda opera in questo settore specifico, che rappresenta una parte altamente specializzata dell'industria delle pavimentazioni.  Con un'esperienza e un know-how così vasti, Junckers fa parte del comitato europeo responsabile per la definizione degli standard riconosciuti per le pavimentazioni sportive.

    I pavimenti per sport vengono testati in base a cinque principali criteri prestazionali:

    ASSORBIMENTO DEGLI URTI
    Com'è logico, più una pavimentazione è in grado di assorbire gli urti, minore sarà il rischio di infortunio per gli atleti. Questi risultati mostrano la percentuale di energia d'urto assorbita dal pavimento quando, per esempio, l'atleta atterra dopo un salto .

    DEFORMAZIONE VERTICALE
    La capacità di un pavimento di assorbire gli urti dipende dal grado di flessibilità con cui reagisce se sottoposto a un  carico dinamico. I risultati del test evidenziano la deformazione verticale del pavimento, misurata in millimetri, in condizioni di impatto dinamico equivalente a quello di una corsa leggera.

    RIMBALZO PALLA
    Un rimbalzo corretto della palla incrementa la capacità dell'atleta di controllarla, oltre ad aumentare la velocità di gioco. I  risultati del test mostrano il recupero in percentuale della pavimentazione in legno, paragonata a quella in cemento.  

    FRIZIONE
    Una corretta frizione sul pavimento è fondamentale per l'atleta che si muove velocemente;  il tasso di frizione ideale è compreso tra i valori  80 e 110. Quando la frizione è inferiore a 80 , il pavimento è troppo liscio. Viceversa, una frizione superiore a  110 rende il pavimento troppo ruvido.

    CARICO DI ROTOLAMENTO
    La capacità del pavimento di sopportare carichi in rotolamento è particolarmente importante in presenza di elementi quali carrelli e sedute retrattili. I risultati del test evidenziano i limiti di sopportazione da parte del pavimento di carichi di rotolamento pari a  1.500 N (circa 150 kg).

    I pavimenti Junckers vengono sottoposti a test dell'usura, che simulano un utilizzo del pavimento in condizioni standard nell'arco di 25 anni. Oltre ad offrire vantaggi economici per tutto il loro ciclo di vita,  sono anche adatti all'utilizzo con i sistemi di riscaldamento a pavimento. Come tutte le tavole Junckers da 22 mm, anche i pavimenti per lo sport Junckers sono classificati BREEAM A+ e certificati BSEN 14904, parti A3 e A4

    Mostra: Lista / Griglia
    Mostra:
    Ordina Per:
    HW326 Junckers pavimenti per sport Sylvasport Club 129 mm, pavimentazione per sport in legno massello
    Junckers Sylvasport Club, faggio, pre-finito,  Pavimento per sport in legno massello, 2 liste Spesso..