Le nostre gamme di prodotti

HAVWOODS BESPOKE

Havwoods Bespoke

 

 

HAVWOODS BESPOKE

Havwoods Bespoke

Con Havwoods Bespoke potrete trasformare le vostre idee in realtà: basta chiamare il numero +39 06 9480 5677 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@havwoods.it

Havwoods Bespoke è più di una semplice collezione: è un’idea. La Vostra. E noi ci occupiamo di realizzarla, in una situazione commercialmente vincente.

Prendete, per esempio, il pavimento in rovere massello dal bellissimo motivo romboidale disegnato da Darling Associates per il salotto di alcuni appartamenti della prestigiosa Wessex House, One Tower Bridge. Realizzare un pavimento di questo tipo con metodi tradizionali sarebbe stato estremamente laborioso, con la posa di un sottofondo in compensato, il taglio e l’incollaggio dei singoli pezzetti, l’attesa di stabilizzazione per un’intera settimana, seguita poi dalla pulitura e levigatura del pavimento e infine dall’applicazione di diverse laccature. Con la soluzione Havwoods, invece, i pannelli sono stati realizzati nelle nostre sedi e il prodotto consegnato è essenzialmente un pre-finito dalla struttura stratificata. La procedura risulta notevolmente più veloce e pratica per un cantiere così impegnativo, oltre a garantire un effetto laccato perfetto, perché realizzato nell’ambiente controllato delle nostre fabbriche.  

Henley

CAMPIONATURA GRATUITA

Per la maggior parte dei nostri prodotti è possibile richiedere una campionatura gratuita. Contattateci per maggiori dettagli.

INFORMAZIONI UTILI

Molti dei prodotti Havwoods sono adatti per pavimenti, pareti e soffitti. Contattateci per maggiori dettagli.

La gamma Henley di Havwoods è un potente strumento di design: un pre-finito stratificato che combina estetica e praticità, resistenza e integrità strutturale. Con la sua lamella da 6 mm, presenta una superficie d’usura equivalente a quella offerta dalla maggior parte delle tavole in legno massello di pari dimensioni e dunque si presta ad essere levigata e risigillata ogni qualvolta sia necessario. Ogni prodotto è stato accuratamente testato, per verificare che le tecniche utilizzate per ottenere le sue straordinarie finiture non rendano il legno meno resistente; a tutti i prodotti viene inoltre applicata una finitura agli olii UV o all’olio-cera per far risaltare venature e colorazione naturale, consentendo il trattamento locale di aree danneggiate e offrendo al contempo una superficie robusta, antimacchia e impermeabile, come la maggior parte delle superfici laccate.

Ma ciò che rende la gamma Henley ancora più speciale è la sua flessibilità: oltre ai prodotti illustrati, la maggior parte delle tavole Henley può essere ordinata con motivo a lisca di pesce o lamellare e con un’ampia scelta di larghezze, quali 140 mm, 180 mm, 220 mm e 260 mm (contattateci per maggiori dettagli).

Henley è perfetta per l’utilizzo in applicazioni residenziali e commerciali perché in grado di sopportare le pesanti sollecitazioni degli ambienti ricettivi e commerciali. Tutti i prodotti Henley infine sono adatti all’uso con sistemi di riscaldamento a pavimento (verificare i dettagli).

Nota: le confezioni contengono tavole di lunghezze miste; si consiglia di applicare un ulteriore mano su tutti i prodotti trattati agli olii (tranne quelli oliati agli UV) dopo la posa in opera.

Henley pavimentazione in legno stratificato pre-finito: dettagli strutturali

La struttura dello stratificato Henley

Relik

Relik Reclaimed Wood Flooring

CONTATTATECI

Per maggiori informazioni sui prodotti illustrati nel nostro sito web:
+39 06 9480 5677
info@havwoods.it

CAMPIONATURA GRATUITA

Per la maggior parte dei nostri prodotti è possibile richiedere una campionatura gratuita. Contattateci per maggiori dettagli.

Un tempo parte della collezione Henley, Relik racchiude in un unico brand tutta la collezione Havwoods in grande espansione di legname rigenerato. Proviene da un’ampia gamma di fornitori specializzati e comprende prodotti sia riproduzione che rigenerato genuino, con tavole e blocchi a lisca di pesce e lamellari. Il loro charme si deve spesso alla storia che li caratterizza: molti dei prodotti in legno massello, per esempio, provengono dalla regione di Maramures in Transilvania, tradizionalmente devota alla lavorazione del legno, nella quale gli enormi e robusti tronchi di legname reperiti da case e granai antichi vengono trasformati in tavole e blocchi di dimensioni regolari, per un’operazione di posa rapida ed efficiente.

Il 95% circa della gamma Relik di Havwoods è uno stratificato pre-finito. Questa scelta fa un uso virtuoso delle risorse finite di legname, che vengono recuperate da granai, pontili, banchine ecc. e trasformate in tavole semplici da posare e così stabili da poter essere utilizzate con i sistemi di riscaldamento a pavimento. I prodotti stratificato rigenerato riproduzione sono anche più robusti, perché le procedure di lavorazione per la creazione dell’effetto anticato eliminano i tessuti molli tra le venature.  Un prodotto molto interessante di questa gamma è il nuovo pino annerito, realizzato con l’antica tecnica giapponese del Shou Sugi Ban: un metodo di bruciatura del legno riscoperto solo di recente che, nonostante fosse tradizionalmente usato per conservare il legno, a noi piace per il suo straordinario effetto estetico.

Nota: le confezioni contengono tavole di lunghezze miste; si consiglia di applicare un ulteriore mano su tutti i prodotti trattati agli olii dopo la posa in opera.

La struttura del rigenerato solido Relik

La struttura del rigenerato solido

La struttura del rigenerato genuino Relik

La struttura del rigenerato genuino

La struttura del rigenerato riproduzione Relik

La struttura del rigenerato riproduzione

VERTICAL

CONTATTATECI

Per maggiori informazioni sui prodotti illustrati nel nostro sito web:
+39 06 9480 5677
info@havwoods.it

CAMPIONATURA GRATUITA

Per la maggior parte dei nostri prodotti è possibile richiedere una campionatura gratuita. Contattateci per maggiori dettagli.

Tutti i prodotti Havwoods sono adatti all’utilizzo su mobili e pareti; Vertical, tuttavia, è una variegata gamma di prodotti straordinari con una cosa in comune: tutti sono stati progettati specificamente per essere usati come rivestimento. 

Le tavole laccate sono in abete rosso della Lapponia, coltivato con metodi lenti e stagionato per arrivare a un contenuto di umidità del 10% appena; grazie ai nodi poco pronunciati, la superficie è piuttosto piatta e lineare, adatta a un look contemporaneo. La posa può essere orizzontale o verticale, oppure un mix delle due, per un risultato davvero originale.

I bellissimi pannelli in teak sono costituiti da pezzi di legno massello con retro a maglia, come la piastrella di un mosaico.

Per tutto il resto della gamma, viene utilizzato legname autentico rigenerato e lavorato per essere utilizzato con sicurezza nelle applicazioni commerciali: regolare nelle forniture e diritto per una posa agevole. I quattro prodotti Beach Hut sono in pino rigenerato, piallato e levigato, quindi verniciato con la stessa tecnica a encausto utilizzata per la gamma Graphic ma questa volta in golose tonalità confetto, da usare in blocco oppure mischiate, ottenendo in entrambi i casi un bellissimo effetto. Anche le altre tavole in abete rosso e pino massello vengono piallate e levigate fino a raggiungere uno spessore regolare; alcune sono spazzolate, altre imbiancate ma tutte vengono fornite con lunghezze e larghezze miste e casuali, per enfatizzarne le origini autentiche, e sono adatte all’uso sia interno che esterno.

Gli altri prodotti possono apparire complessi ma, grazie a un ingegnoso sistema di pannelli interconnessi, sono estremamente semplici da posare. Il rovere rigenerato viene incollato con motivi intricati a fogli di OSB, che vengono poi montati su strutture in plexi tagliate con sistemi di controllo numerico, per creare connessioni che si fondono in maniera perfetta. I prodotti in olmo funzionano in modo analogo. Tutti i prodotti offrono un’estetica spettacolare e rappresentano una soluzione semplice, dal grande impatto visivo.

La struttura del massello Vertical

La struttura del rigenerato solido

La struttura dello stratificato Vertical

La struttura del rigenerato stratificato

VENTURE PLANK

CAMPIONATURA GRATUITA

Per la maggior parte dei nostri prodotti è possibile richiedere una campionatura gratuita. Contattateci per maggiori dettagli.

BROCHURE

Le nostre pubblicazioni sono disponibili nella versione stampata, come applicazioni interattive digitali on-line o come pdf. Cliccate qui per richiedere le vostre.

Prodotte in Europa, queste tavole stratificate in legno duro sono tra le migliori al mondo. La loro spessa lamella (generalmente in rovere europeo) viene incollata a un supporto stratificato in betulla e sottoposta a una pressione di almeno 150 tonnellate. Per conferire al prodotto una resistenza insuperabile, il supporto è costituito da una serie di strati di strisce di betulla, orientate in direzioni alternate e incollate con colle WBP: questo vi offre la garanzia totale che il prodotto non si delamina nemmeno se lasciato per ore in acqua bollente! Il contenuto di umidità dei due strati è ben controllato e bilanciato e la qualità del prodotto viene garantita da procedure rigorose: per esempio, le tavole fornite non finite vengono trattate in modo diverso da quelle da oliare o verniciare e vengono calibrate prima dell’applicazione degli incastri, per dare a ogni tavola lo stesso identico spessore.

Venture Plank è disponibile in tavole da 20 mm con lamella da 6 mm in tavole da 13 mm con lamella da   4 mm, in assi lamellari e in assi larghe a lisca di pesce. Per le loro dimensioni più grandi del normale, queste ultime conferiscono un tocco contemporaneo  ai blocchi di proporzioni tradizionali che possono essere posati singoli o doppi a lisca di pesce, a trama di cestino e a  dadi burattati. Nella maggior parte dei prodotti Venture Plank la struttura è garantita a vita, con un’ulteriore garanzia di resistenza di 25 anni all’usura nelle applicazioni residenziali. Inoltre, tutti sono disponibili e certificati   FSC®.

Nota: le confezioni contengono tavole di lunghezze miste; si consiglia di applicare un ulteriore mano su tutti i prodotti trattati agli olii (tranne quelli oliati agli UV) dopo la posa in opera.

La struttura di Venture Plank da 20 mm

Struttura stratificata (20 mm) Construction

La struttura di Venture Plank da 13 mm

Struttura stratificata (13 mm)

FSC Forest Stewardship Council

Trapa

Trapa Wood Flooring from Austria

 

 

Copertina della brochure Trapa

Per avere una copia della brochure della pavimentazione in legno Trapa, chiamate il +39 06 9480 5677 o scaricate qui il pdf.

Questa gamma austriaca è il meglio del meglio dei  pavimenti in legno stratificato, così stabile da essere in grado di sopportare temperature fino a  60°C, non richiede spazi di espansione per tratti fino a 40 m e può anche essere installata in una sauna!

Provenienti da un esclusivo stabilimento di lavorazione del legno specializzato in castagno italiano, olmo, larice, abete di Douglas, rovere francese, noce americano ed europeo, le tavole Trapa hanno principalmente una costruzione simmetrica, a triplo strato con uno strato di usura di 4 mm e un nucleo interno con un taglio di quarto. I materiali sono sempre di provenienza dalla stessa regione per assicurare regolarità nel tannino, nel colore, ecc. e, prima del taglio, il legno viene essiccato all’aria e poi in fornace. I metodi di lavorazione impiegati sono laboriosi e costosi ma garantiscono risultati eccezionali, che solo Trapa è in grado di produrre. Olii naturali di cristallizzazione, liscivia, calore e pressione vengono utilizzati per generare una varietà di tonalità di colore delicate e stabili, da ogni essenza lignea. Le tavole sono levigate con una carta a grana ultra fine, saturate di olio e lucidate nel senso della venatura al posto del movimento circolare. Il risultato è una tavola eccezionalmente piatta, stabile e fine di categoria PEFC™, adatta per l’uso su pavimenti riscaldanti e ideale per aree ad elevato calpestamento, disponibile in dimensioni intercambiabili fino alle tavole giganti di 8 m di lunghezza e larghe più di 400 mm.

I prodotti qui illustrati sono a magazzino, ad eccezione della gamma 160-strong, disponibile su ordinazione in quattro settimane e solo da  Havwoods. Nota: le varietà Trapa non corrispondono al sistema standard Havwoods (vedi sito web per maggiori dettagli) e la garanzia non è valida se non si utilizzano colle, palette e kit di manutenzione originali Trapa (non utilizzare mai materiali in microfibra).

Nota: le confezioni contengono tavole di lunghezze miste; si consiglia di applicare un ulteriore mano Trapa Initial Care Oil dopo la posa in opera.

Potete scaricare la brochure Trapa dalla sezione brochure  del nostro sito web www.havwoods.it

La struttura di Trapa
La struttura dello stratificato Trapa

PEFC UK

Versailles

Versailles Wood Flooring Panels

INFORMAZIONI UTILI

Molti dei prodotti Havwoods sono adatti per pavimenti, pareti e soffitti. Contattateci per maggiori dettagli.

CONTATTATECI

Per maggiori informazioni sui prodotti illustrati nel nostro sito web:
+39 06 9480 5677
info@havwoods.it

La classica trama Versailles richiama l’elegante ristrutturazione di una residenza di caccia all’interno del palazzo di Versailles. I pavimenti Versailles di Havwoods sono disponibili sia come pannelli preassemblati come blocchi singoli.

Di questi pannelli quadrati da 800 mm, tre presentano blocchi in rovere rustico incollati a un foglio posteriore di compensato. Testurizzati e consumati per conferire loro un effetto antico simile al vero, hanno un aspetto  elegantemente invecchiato e una finitura oliata opaca. Gli altri conferiscono alla trama tradizionale un look molto più contemporaneo, con rovere di qualità Character senza smussature né guaine, per un effetto più delicato. 

Forniti come blocchi e quadri individuali, i pannelli Versailles sono ideali per ottenere un effetto classico in stanze piccole o con forme strane. Le assi in legno massello con spessore 10 mm sono fornite pre-levigate per il completamente sul posto ed è possibile creare un bordo utilizzando la nostra striscia PAR o il bordo a 2 line.

La struttura di Versailles
La struttura dello stratificato Versailles

PurePlank

Pureplank FSC Certified Wood Flooring

INFORMAZIONI UTILI

Molti dei prodotti Havwoods sono adatti per pavimenti, pareti e soffitti. Contattateci per maggiori dettagli.

BROCHURE

Le nostre pubblicazioni sono disponibili nella versione stampata, come applicazioni interattive digitali on-line o come pdf. Cliccate qui per richiedere le vostre.

Queste tavole stratificate pre-finite certificate FSC® da 14 mm utilizzano un sistema a scatto e una costruzione a triplo strato che include due strati di legno dolce e una lamella di rovere europeo. L’azienda europea produttrice, attiva sin dal 1973, ha raggiunto oggi una capacità produttiva di 6.000.000 m2 all’anno. Questa enorme capacità, insieme alla loro ferma determinazione nel mantenere all’interno dell’azienda il controllo di tutti gli aspetti, dalla foresta fino al confezionamento, insieme ai programmi di controllo qualità altamente sofisticati, assicurano consegne costantemente eccellenti, rendendo la gamma perfetta anche per i progetti più grandi. Oltre alle standard da 180 mm, PurePlank wide offre una tavola di larghezza 207 mm con lamella da 3,5, particolarmente resistente e dunque adatta alle applicazioni commerciali.

PurePlank offre finiture laccate, oliate e oliate agli UV all’interno della gamma; le tavole laccate sono particolarmente robuste, con sette strati di acrilico trattato agli UV. Si consiglia un ulteriore strato di finitura per le tavole oliate, dopo la posa; per le tavole oliate agli UV non c’è necessità. Tutti i prodotti hanno 20 anni di garanzia per le applicazioni residenziali e sono adatti all’uso con sistemi di riscaldamento a pavimento (verificare i dettagli caso per caso).

Nota: le confezioni contengono tavole di lunghezze miste; si consiglia di applicare un ulteriore mano su tutti i prodotti trattati agli olii dopo la posa in opera.

La struttura di Pureplank
La struttura dello stratificato PurePlank

FSC Forest Stewardship Council

Europlank

Europlank Wood Flooring from Havwoods

BROCHURE

Le nostre pubblicazioni sono disponibili nella versione stampata, come applicazioni interattive digitali on-line o come pdf. Cliccate qui per richiedere le vostre.

Questa gamma pre-finita stratificata proviene dal più famoso produttore mondiale di tavole a una striscia e utilizza un sistema di fissaggio a scatto per facilitare l’installazione. È ben fatta, estremamente conveniente e disponibile in una vasta gamma di essenze, finiture e categorie. Tutti i prodotti sono adatti ad applicazioni residenziali e commerciali e all’uso con sistemi di riscaldamento a pavimento (verificare i dettagli caso per caso).  

La gamma da 14,5 mm presenta una lamella da 3 mm e ha 30 anni di garanzia nelle applicazioni residenziali, mentre la gamma piccola da 12,7 mm offre un’estetica meravigliosa e finiture molto interessanti, con una tavola più larga e conveniente, garantita 20 anni. Le assi stratificate a lisca di pesce da 14,5 mm offrono blocchi sia standard che più larghi, per dare un tocco contemporaneo a un ambiente classico, oltre a essenze e tonalità interessanti e persino un paio di opzioni in rovere senza finitura per consentirvi di finirle direttamente sul posto a seconda delle vostre esigenze. Tutti i blocchi Europlank sono predisposti per la posa a lisca di pesce, a trama di cestino e a dadi burattati, in blocchi singoli o doppi.

La struttura di Europlank La struttura dello stratificato Europlank (14,5 mm)

La struttura di Europlank
La struttura dello stratificato Europlank (12,7 mm)

Junckers

Junckers Wood Flooring

BROCHURE

Le nostre pubblicazioni sono disponibili nella versione stampata, come applicazioni interattive digitali on-line o come pdf. Cliccate qui per richiedere le vostre.

CAMPIONATURA GRATUITA

Per la maggior parte dei nostri prodotti è possibile richiedere una campionatura gratuita. Contattateci per maggiori dettagli.

Junckers è un produttore danese molto noto nel settore e Havwoods è uno dei suoi principali grossisti nel Regno Unito, in particolare delle tavole prefinite in legno duro massello. Tutte presentano l’innovativo sistema di fissaggio a clip e le tavole con spessore maggiore di 20 mm possono anche essere inchiodate alle travi come pavimento strutturale. Inoltre, questi pavimenti in legno massello sono gli unici che Havwoods consiglia per l’utilizzo sopra pavimenti riscaldanti. Sono accompagnati da specifiche tecniche approfondite, per garantire una posa ottimale (contattateci per maggiori dettagli). Tutti, senza eccezioni, sono disponibili in un’ampia scelta di finiture: oliata o con laccatura ultraopaca o opaca-setosa.

Fleming Juncker nutriva un interesse profondo e specifico per il legno di faggio e, nonostante siano trascorsi ormai 40 anni da quando gestiva la società, il faggio rimane uno dei fiori all’occhiello di quest’azienda. Questo legno viene offerto sia nei prodotti commerciali che residenziali ma soprattutto nei pavimenti sportivi e nelle piste da ballo, il vero settore di specializzazione di Juncker. I pavimenti sportivi Junckers sono infatti la scelta numero uno di tutti gli atleti del mondo e sono certificati BREEAM A + e BSEN 14904 A3 e A4.

La struttura di Junckers La struttura di Junckers in massello

Gold Leaf

Gold Leaf Solid Wood Flooring

INFORMAZIONI UTILI

Molti dei prodotti Havwoods sono adatti per pavimenti, pareti e soffitti. Contattateci per maggiori dettagli.

CONTATTATECI

Per maggiori informazioni sui prodotti illustrati nel nostro sito web:
+39 06 9480 5677
info@havwoods.it

Gold Leaf è la nuova collezione prodotta da Havwoods in legno massello, che oggi è in grado di offrire prodotti sia pre-finiti che senza finitura.

Gold Leaf è stata creata originariamente per fornire blocchi di parquet e lamellari in legno duro massello di buona qualità, senza finiture. Questi venivano forniti da un’azienda specializzata nella lavorazione del rovere europeo e rinomata per la qualità superiore e l’accuratezza dei suoi macchinari (che lavorano attualmente con una tolleranza di appena 0,2 mm, equivalente a quella raggiunta da molti produttori di pre-finiti).

Oggi la gamma è stata notevolmente ampliata. Oltre a un’ampia scelta di blocchi in rovere da 15 mm e 20 mm, inclusi quelli con le proporzioni 4:1 richieste per la posa a doppia lisca di pesce, trama di cestino o dadi burattati, ora include anche un mosaico di legno duro massello e pannelli con venature, assi per parquet in altre essenze di legno massello e una serie di tavole in rovere europeo di varie larghezze e categorie. I prodotti provengono da una gamma più ampia di aziende specializzate nella lavorazione del legno, tutte accomunate da una caratteristica: la grande affidabilità nella produzione di pavimenti di qualità eccellente, che richiedono minima levigatura in posa e sono prodotti con esattamente gli stessi standard che hanno fatto da riferimento per la gamma iniziale Gold Leaf.

La struttura di Gold Leaf
La struttura di Gold Leaf massello

Rivestimenti e coperture da esterni Trekker

Trekker Decking and Cladding

GUARNIZIONI IN ALLUMINIO PER RIVESTIMENTO TREKKER

Per informazioni sulle guarnizioni in alluminio per il rivestimento Trekker:
+39 06 9480 5677
info@havwoods.it

BROCHURE

Le nostre pubblicazioni sono disponibili nella versione stampata, come applicazioni interattive digitali on-line o come pdf. Cliccate qui per richiedere le vostre.

La gamma Trekker comprende tavole da esterni (decking) e da rivestimento, adatte sia per uso esterno che interno. La nostra conoscenza profonda del legno ci fa ritenere che questo materiale non sia adatto nelle coperture da esterni. Esposto alle intemperie, il legno può marcire, scheggiarsi, deformarsi e diventare pericolosamente scivoloso in presenza di bagnato, a causa di alghe che possono crescere sulla sua superficie. Questo composito testurizzato con venature è realizzato con legno e plastica riciclata e dunque molto meno delicato, anche se altrettanto bello. È facile da installare tramite graffette di fissaggio e anche più semplice da manutenere poiché richiede solo un lavaggio occasionale con semplice acqua. Inoltre, offre una garanzia di 15 anni.

La gamma Trekker è trattata agli UV per una maggiore resistenza allo scolorimento; dopo la posa in opera, il colore varierà lievemente per poi stabilizzarsi entro poche settimane. Eventuali graffi possono essere leggermente carteggiati e il colore si uniformerà rapidamente con quello del resto della copertura esterna.

Nota: le tavole Trekker vengono vendute individualmente e non in confezioni e possono essere lavorate con i più comuni strumenti per il legno.

Struttura della copertura da esterni Trekker

La struttura del decking composito Trekker

Struttura del rivestimento Trekker

rivestimento composito Trekker

decking composito XSCAPE

Xscape Composite Decking

BROCHURE

Le nostre pubblicazioni sono disponibili nella versione stampata, come applicazioni interattive digitali on-line o come pdf. Cliccate qui per richiedere le vostre.

 

Un’altra tavola composita in fibra di legno per coperture esterne, questo prodotto è realizzato con l’utilizzo di polietilene ad alta densità. Nel prodotto, di manifattura americana, la fibra di legno viene macinata finemente, quasi come una farina, fino a ottenere un aspetto omogeneo e uniforme. Viene poi rivestita di polietilene, quindi, per i prodotti Summit, finita con polimeri ad alta resistenza. Il risultato è un decking a bassissima manutenzione (bastano acqua e sapone), in grado di sopportare per decenni anche le condizioni meteorologiche più estreme.

La gamma Xscape offre una garanzia limitata a 25 anni per il residenziale mentre i prodotti Summit godono di una garanzia strutturale limitata allo stesso periodo ma contro macchie e scoloriture. Voyager Grey e Voyager Brown, con le loro venature tradizionali, si schiariscono leggermente per poi stabilizzarsi entro due o tre mesi.

Nota: le tavole Xscape vengono vendute individualmente e non in confezioni e possono essere lavorate con i più comuni strumenti per il legno.

La struttura di Xscape

Decking composito XSCAPE

Pin It on Pinterest

Share This